SEL Minturno: Elezioni Europee: ringraziamento agli elettori e commento al voto

Pubblicità

Il Circolo SEL Minturno “A. Gramsci” esprime soddisfazione per il superamento del quorum del 4% da parte della lista “L’Altra Europa con Tsipras”, risultato nient’affatto scontato vista la polarizzazione Renzi-Grillo e l’oscuramento mediatico di cui tale lista è stata oggetto.

Ringraziamo tutti gli elettori del comune di Minturno per il voto espresso domenica 25 maggio in favore della lista “L’Altra Europa con Tsipras” e tutti coloro che si sono impegnati nella campagna elettorale partecipando ai banchetti sul territorio e nella diffusione di materiale informativo.

Riteniamo che tale risultato debba essere un punto di partenza per la costruzione di una sinistra capace di contrastare le politiche di austerity e le paventate larghe intese in Europa e, in ambito nazionale, rendere possibile una sinistra più ampia dell’attuale, non minoritaria ed autoreferenziale, capace di costruire un’alternativa di governo.

Rileviamo che Forza Italia non è più il primo partito della Provincia, soppiantato dal PD, ma non a Minturno, dove il risultato di Renzi è lusinghiero e lo salutiamo con favore, ma dove, evidentemente la presa clientelare e la capacità di ricatto sull’elettorato è più forte.

L’aver superato anche a Minturno il 4%, in una campagna elettorale difficilissima, ci sarà da stimolo per continuare il cammino verso la costruzione di una vera alternativa nella gestione della cosa pubblica, indispensabile ad arrestare il declino del nostro territorio prima che questo diventi irreversibile.

Le3cshop.com