SPORT: Un altro bellissimo capitolo è entrato a far parte della storia del Basket Serapo ’85 Gaeta. Da ieri, domenica 22 gennaio 2017. In casa della capolista del girone B di Serie C Silver, Frassati Ciampino.
Contro ogni pronostico, contando anche le pesanti assenze di capitan Marrocco, per influenza, e di Viscusi, la Serapo ha sbancato uno dei campi più difficili della regione grazie ad una spettacolare prestazione corale, soprattutto in fase difensiva.
I ragazzi di coach Imparato hanno dato l’ennesima lezione a chi li dava per morti unendosi nel momento più delicato della stagione e tirando fuori gli attributi con il punto esclamativo, senza se o ma. Occasione perfetta contro la leader Frassati, beffata al fotofinish con il risultato di 73-75 dopo aver cominciato il quarto conclusivo sul 57-50.
Prestazione sublime di Violo, più forte dei dolori alla schiena e in grado di segnare ben 24 punti spezzando in due la difesa avversaria. Entusiasmante anche Niccolai, tuttofare sotto canestro e capace ancora una volta di arrivare a quota 20 punti. Altro big di giornata è risultato La Mura; l’ala biancoverde ha tenuto stretti i denti per colpa di una distorsione a una caviglia rimediata nel primo tempo e ha contribuito a questa preziosa vittoria con 18 punti.
Energia e leadership da parte di Moses, il quale ha smazzato assists e siglato 7 punti senza subire alcun timore reverenziale nei confronti degli avversari. Bene anche Luca Valente, alle prese con un delicato ritorno da un infortunio alla mano e autore di 4 punti, e Calderone, tornato tra le fila biancoverdi con 2 punti e un’ottima difesa.
Forte del quinto posto in classifica con 14 punti, la Serapo tornerà domenic
a al Palamarina per sfidare la Sam Roma, penultima in classifica ma vogliosa di riscattare la sconfitta subita all’andata.
P.G. Frassati – Basket Serapo ’85 Gaeta – 73-75 (23-21, 33-37, 57-50)
Frassati Ciampino – Grilli 4, Pichini n.e., Ciaralli, Gabrieli 5, Bursuc n.e., Moscianese 13, Mariani 12, Diletti 9, Cecchetti n.e., De Marzi 15, Barucca 15. Coach: Casadio.
Serapo Gaeta – Niccolai 20, Ragaglia n.e., Valente F. n.e., Violo 24, La Mura 18, Calderone 2, Valente L. 4, Moses 7, Conte. Coach: Imparato.
Stefano Chinappi – Ufficio Stampa Basket Serapo ’85 Gaeta

Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.