Serie A: torna il campionato, la Vis Fondi femminile ospita il Bellator

wpid-foto-squadra-in-posa.jpg.jpegSPORT: Torna il campionato di serie A di calcio a 5 femminile, dopo due settimane di riposo e le ragazze de ‘Le Cinèma Vis Fondi” si preparano all’incontro casalingo contro team ciociaro, Bellator Femminile.

Il match ha sicuramente un fascino particolare, perché rappresenta una sorta di derby, le squadre, infatti, sono le uniche che rappresentano le province di Latina e Frosinone, da sempre rivali, in campo sportivo, inoltre, le due squadre sono divise da soli tre punti in classifica, con la squadra Ciociara appena sopra le rossoblu.

Vincenzo Cicalese e Katalin Üveges
Vincenzo Cicalese e Katalin Üveges

Durante queste due settimane, le ragazze, agli ordini del Mister Emilio Cibelli, hanno sostenuto, alcune amichevoli che hanno dato modo allo staff tecnico di provare diversi schemi e mettere alla prova anche giocatrici che, in campionato non avevano ancora trovato posto. oltre che per dare modo ad alcune atlete di allenarsi al rientro da infortuni, come ad esempio l’ungherese Katalin Üveges.

Emilio-Cibelli“Sono stati quindici giorni molto produttivi – dichiara Mister Cibelli – questi passati dopo la grande prova di Salerno. Lo spogliatoio non si è seduto sugli allori, ma ha continuato ad avere la giusta pressione anche durante le amichevoli, sia contro la Lazio che durante le partite di allenamento contro lo staff maschile della società. Anzi trovo che la carica, l’energia e l’entusiasmo si siano moltiplicati verso il fare, e fare bene. Ho appositamente voluto sostenere più sedute, sopratutto per condividere con le ragazze anche momenti conviviali, per tenere alta l’attenzione sulle partite che ci separano dalla pausa natalizia. Io personalmente – conclude Cibelli – sono molto fiducioso sulla compattezza del gruppo e sulla valenza del nostro gioco, il resto, come sempre, lo farà il campo”.

Fischio di inizio, domenica 6 dicembre prossimo, ore 15.45 al Palazzetto dello Sport di Fondi, con Radio Show Italia, radio ufficiale della squadra.

di Enrico Duratorre

I commenti sono bloccati.