Sermoneta: Chiusura in grande stile per la Fiera di San Michele, quattro giorni intensi e ricchi di contenuti

pubblicità

Si è conclusa domenica l’edizione 2023 della Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta. Quattro giorni intensi tra mostra mercato, enogastronomia, prodotti tipici, ristorazione, convegni, presentazioni di libri, spettacoli equestri e manifestazioni serali che, complici le temperature estive, hanno portato in fiera decine di migliaia di persone. A chiudere la Fiera è stata l’esibizione del cantante Angelo Famao, con un vero bagno di folla.

È stata una edizione molto intensa e ricca di contenuti. Oltre ai tradizionali stand legati al mondo agricolo e produttivo di Sermoneta e del territorio e alla ristorazione, è stato dato spazio all’approfondimento delle tematiche legate all’agricoltura, con due convegni sulla Peronospora e sull’irrigazione sostenibile con particolare riferimento al kiwi. Ottimo riscontro anche per il secondo concorso comunale “L’olio delle colline a Sermoneta” in collaborazione con il Capol, la terza edizione di “Libri in fiera”, la visita delle scolaresche, con oltre 250 studenti che hanno partecipato alla fattoria didattica e ai laboratori e tanti appuntamenti collaterali.

“Siamo convinti che questa edizione sia stata un volano economico importantissimo per tante imprese – ha commentato Giuseppina Giovannoli, sindaco di Sermoneta, sui suoi profili social – perché crea un indotto fatto di posti di lavoro e scambi commerciali che avranno riflessi anche per i prossimi mesi. Un investimento sul territorio che, siamo certi, saprà dare i suoi frutti. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione di questa fiera, gli uffici comunali, l’amministrazione, i collaboratori. Un grazie speciale a tutti gli espositori che ancora una volta hanno creduto e scommesso su questa manifestazione”.

Pubblicità