Sermoneta: Il Comune incontra il nuovo direttivo della Pro Loco: “Collaboriamo per continuare a crescere”

Pubblicità

L’amministrazione comunale di Sermoneta ha ricevuto il nuovo presidente della Pro Loco di Sermoneta, Corrado Luca Bianca, e il nuovo direttivo appena costituito. Lato Amministrazione, oltre al sindaco Giuseppina Giovannoli c’erano anche il vicesindaco Nicola Minniti e la responsabile dell’area cultura e turismo del Comune, Barbara Palombo.

“Un incontro molto positivo e proficuo – ha spiegato la prima cittadina – che è stato l’occasione per ripercorrere le iniziative intraprese dall’amministrazione in questi anni in tema di promozione turistica e stabilire un percorso di collaborazione tra Amministrazione e Pro Loco per continuare a far conoscere Sermoneta attraverso iniziative, appuntamenti culturali, sportivi e ambientali.

Il Comune di Sermoneta ha affidato attraverso un bando pubblico l’apertura e la gestione dell’ufficio IAT – informazioni e assistenza turistica, dei musei e delle visite guidate all’associazione Meraviglia, che in questi anni ha realizzato numerose attività in collaborazione con l’amministrazione: visite guidate animate, concerti, artisti di strada ed eventi molto apprezzati dai partecipanti.
Siamo entrati inoltre nella DMO Via Francigena, con cui è stato ottenuto un finanziamento regionale per la promozione del tracciato che attraversa il territorio di Sermoneta

Abbiamo inoltre avviato la collaborazione con l’associazione Turismo delle Radici e con il Ministero degli Esteri per promuovere il “Turismo di ritorno” rivolto agli italiani all’estero; abbiamo organizzato importanti mostre e conferenze insieme al Centro Studi Cambellotti; curato i cartelloni degli eventi estivi e natalizi e continuiamo a sostenere le manifestazioni tradizionali con la collaborazione delle associazioni.

Sermoneta – ha concluso il sindaco Giovannoli – è uno scrigno di tesori inestimabile e ha un fermento culturale che come amministrazione stiamo sostenendo, promuovendo e valorizzando. Per questo sono felice dell’entusiasmo del nuovo direttivo della Pro Loco e del suo presidente Corrado Luca Bianca per collaborare nello sviluppo di strategie per continuare a far crescere Sermoneta e le sue potenzialità”.

Le3cshop.com