Sessa Aurunca: Due aule del Giudice di Pace da intitolare a magistrato e avvocato

pubblicità

l Comune di Sessa Aurunca ricorda due personalità che si sono distinte nel campo delle scienze forensi con l’intitolazione di due aule di pubblica udienza presso l’Ufficio del Giudice di Pace. Un meritato tributo per il Magistrato Franco Artemisio e l’avvocato Giovanni Vellucci.

L’attenzione della giunta si è focalizzata sulla riqualificazione dello stabile che ospita gli Uffici del Giudice di Pace, situato in via Wolfgang Amadeus Mozart. In questo contesto, sono state individuate due aule di pubblica udienza, e l’amministrazione ha ritenuto opportuno attribuire loro una denominazione in onore di chi si è particolarmente distinto nell’ambito giuridico.

Dott. Franco Artemisio

Nato a Montecorice (SA) il 21 dicembre 1937, il Dottor Franco Artemisio ha iniziato la sua carriera come consigliere di Prefettura, successivamente è entrato in Magistratura nel 1966. Ha servito come Pretore di Sessa Aurunca per 17 anni, dal 1970 all’1987, distinguendosi per imparzialità e serietà professionale. Artemisio è stato Presidente di Sezione della Commissione Tributaria Provinciale e ha ricoperto ruoli di rilievo presso la Corte di Appello di Napoli. Si è collocato a riposo nel 2010, ma la sua eredità e contributo al mondo giuridico restano impresse nella memoria della comunità.

Avv. Giovanni Vellucci

Nato il 8 gennaio 1909 a Sessa Aurunca, l’Avvocato Giovanni Vellucci ha svolto un ruolo di spicco nell’ambito giuridico per oltre quarant’anni. Oltre alla sua carriera forense, ha contribuito attivamente alla vita amministrativa di Sessa Aurunca, ricoprendo incarichi di Consigliere Comunale e Giudice Conciliatore. Ha anche operato come direttore amministrativo dell’Ospedale S. Rocco di Sessa Aurunca e dell’ECA. La sua attività giornalistica presso “Roma” e “Il Giornale d’Italia” è stata caratterizzata dalla nomina a Vice Presidente dell’Associazione Provinciale della Stampa di Caserta.

Pubblicità