Sezze: La baby amazzone setina Rachele Petrussa al “Gran Premio B100”, Campionato Centro Meridionale di Narni.

pubblicità

Domenica si è svolto a Narni il Gran Premio B100 del Campionato Centro  Meridionale, uno degli eventi più importanti dello sport equestre in Italia. Rachele Petrussa, 11 anni di Sezze, ha partecipato al Gran Premio B100 nella categoria “Speranze” in cui possono esibirsi i ragazzi fino a 16 anni compiuti e che hanno conseguito il brevetto. La gara era tecnicamente molto difficile, infatti, il percorso prevedeva la presenza di due gabbie.

Rachele, nonostante fosse la più piccola tra i partecipanti, è riuscita a conquistare la prima posizione, realizzando una girata complicatissima che ha contribuito alla sua vittoria distaccando addirittura di ben sei secondi la seconda classificata.
La vittoria di domenica consente alla piccola amazzone di scalare la classifica finale, conquistare la medaglia d’argento e salire così sul podio del campionato Centro Meridionale dove è stata premiata insieme al suo istruttore Dante Giungarelli, dal Presidente FISE Marco Di Paola, il massimo esponente nazionale di questo sport, e dal Sindaco di Narni, Lorenzo Lucarelli.

Rachele, come sempre, è già a lavoro per i prossimi impegni. Il 4 novembre si confronterà in una gara a squadre nella Coppa Lazio a Borgo Hermada, dal 17 al 19 novembre a Montefalco per la Gara Nazionale A5 e dal 14 al 17 dicembre gareggerà a Cattolica al Christmas Show Indoor per un’altra importante Gara Nazionale A5.

Pubblicità