Il Sindaco di Gaeta ringrazia gli atleti della Serapo Sport Nuoto Master per la Staffetta del Giubileo

pubblicità

EDU130720160026

SPORT: Conclusa la Traversata del Golfo – Giubileo del Mare, l’impresa che ha consacrato la Serapo Sport Nuoto Master come squadra, ma soprattutto, ha fatto si che uomini e donne prima che atleti provassero a svegliare le coscienze dinanzi ai sacrifici di chi fa del mare la propria ragione di vita.

IMG-20160718-WA0003Colozzo Salvatore, Marinaccio Giorgio, Iudicone Laura, Basile Donato, Di Ciaccio Danila, Zappalà Lucrezia, Pasciuto Francesco, Di Macco Maria, Monco Silvio, Monco Iolanda, Dragonetti Antonietta, Ciccariello Andrea, Vaudo Alessia e Cozzolino Antonio. questi i nomi dei fantastici nuotatori che hanno dato vita ad un’iniziativa in cui sport e sociale si sono fusi in un abbraccio tra il mare e la vita, dove le braccia che stringono il mare, sono quelle di un gruppo di nuotatori per passione, oltre che “Atleti nel corpo e nello spirito”,  come li ha definiti il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano, che prima di indossare la fascia tricolore e rappresentare la città, è un nuotatore della Serapo Sport, ed è stato l’atleta che ha aperto la traversata, tuffandosi dal molo di Punta Stendardo.

EDU130720160009Veri atleti – ribadisce il Primo Cittadino –  lodevole la loro costanza  negli allenamenti mattutini, prima di andare al lavoro o di dedicarsi alle varie attività quotidiane,  grande il coraggio nell’affrontare il mare di giorno e di notte,  ammirevole la loro forza di volontà nel portare a termine l’impegno preso.  Hanno realizzato un fantastico gioco di squadra, dopo aver  lavorato sodo per un anno, abbracciando da subito l’iniziativa che ha avuto l’intento di tenere sempre vivo il ricordo delle vittime del Mare. Mi piace sottolineare – prosegue il Sindaco Mitrano – lo spirito di sacrificio degli atleti della Serapo Sport, che ha consentito loro di raggiungere importanti traguardi ottenendo brillanti risultati nei diversi campionati, ultimo dei quali il 19° posto, su 500 società partecipanti, ai campionati italiani societari. Tra l’altro alcuni di questi atleti hanno iniziato solo quest’anno la pratica sportiva. Rivolgo ad essi ed al loro coach Pasciuto, il plauso dell’intera Città, per la bella prova superata, e per l’alto fine di valore sociale dell’iniziativa, ma colgo l’occasione per dare a tutta la squadra, anche, il mio abbraccio personale di Sindaco e di atleta”.

di Enrico Duratorre

Pubblicità