Sonnino: 43enne al volante ubriaco e senza patente, rifiuta di sottoporsi all’alcol test

pubblicità

I Carabinieri di Sonnino, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno identificato e denunciato in stato di libertà per i reati di “guida in stato ebbrezza alcolica con rifiuto di sottoporsi ad accertamenti tecnici e guida senza patente” un uomo di 43 anni di origine straniera.
Nel corso del posto di controllo è emerso che l’uomo si era posto alla guida della propria autovettura, in evidente stato di ebbrezza.
Nei confronti dello stesso, che si è rifiutato di sottoporsi ai previsti accertamenti per la rilevazione del tasso alcoolimetro, è stato accertato che gli era stata già ritirata la patente di guida, nel 2007 e nel 2005, su disposizione della Prefettura di Latina.
Il veicolo è stato sottoposto a sequestro per la successiva confisca.

Sempre a Sonnino inoltre i Carabinieri durante l’espletamento di una operazione di P.G. hanno tratto in arresto una persona di circa 38 anni, del luogo, in esecuzione di un ordine di revoca dell’affidamento in prova ai servizi sociali.
La misura emessa dalla Corte di Appello di Roma è sopraggiunta per la violazione al regime cui era sottoposto l’interessato, il quale, autorizzato a recarsi a lavoro presso una ditta di
Terracina, non aveva osservato gli obblighi imposti.
L’interessato si trovava in affidamento in prova ai servizi sociali perché coinvolto in una operazione del 2012 condotta dalla Squadra Mobile di Latina nei confronti di una consorteria
criminale del capoluogo.

Pubblicità