Spigno Saturnia: Operazione dei Carabinieri NAS. Gravi irregolarità e una tonnellata di alimenti scaduti ma messi in vendita, chiusa attività

pubblicità

CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v62), quality = 100

Una rivendita di alimenti e bevande, all’ingrosso e al dettaglio, situata nel territorio di Spigno Saturnia, avviata senza autorizzazioni, piena di cibo scaduto e in condizioni igieniche disastrose, è stata oggetto di controllo da parte dei Carabinieri del NAS di Latina. L’operazione, condotta su richiesta del personale dell’Agenzia delle Dogane ed in collaborazione con l’ASL locale, ha portato alla luce, diverse irregolarità. La rivendita, priva della necessaria autorizzazione, mostrava carenze igienico-sanitarie e strutturali tali da rappresentare un rischio per la salute pubblica. All’interno del locale sono stati trovati circa una tonnellata di alimenti – tra cui insaccati, bevande, surgelati e conserve – scaduti, e comunque pronti per essere venduti. Tutti i prodotti sono stati sequestrati e destinati alla distruzione.
Il valore complessivo della merce sequestrata è stato stimato in 20.000 euro. Il titolare dell’azienda è stato sanzionato amministrativamente per un totale di circa 6.500 euro. A fronte delle violazioni riscontrate, il personale della ASL ha disposto l’immediata sospensione dell’attività commerciale.


Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.