Sport: Calcio. Il Latina ribalta il NF Ardea con Fabrizi e Perseu. Attesa gironi e calendari di Lega Pro

pubblicità

Il Latina fa suo il test match contro il NF Ardea, amichevole finalizzata a mettere minuti nelle gambe in vista dell’inizio delle partite ufficiali.
Avvio propositivo del Latina. Al 4’ incursione di Fella ma Negro è bravo a spazzare, mentre al 9′ Fabrizi stacca sugli sviluppi di un corner ma non inquadra lo specchio della porta.

All’11’, però, a passare è il NF Ardea con Vianni che insacca, dopo aver ricevuto in profondità un pallone da Miola, sul secondo palo.
La risposta del Latina è tardiva. Al 21′ Fella è pericoloso ma non trova la porta. Un minuto dopo stesse sorti per Di Livio, che prova a bucare Giordani, senza fortuna.

Allo scoccare del 45′ il Latina trova il pareggio con Fabrizi, che con una buona coordinazione all’interno dell’area di rigore riesce a superare il portiere avversario.

Ripresa più lenta. Per attendere il primo squillo bisogna attendere il 26′, quando il calcio di punizione di Riccardi trova De Santis, il cui colpo di testa finisce a lato. Al 28′, poi, Jallow si invola verso la porta avversaria ma si fa ipnotizzare due volte.  

Il Latina ora meriterebbe il vantaggio, ancora con il suo trequartista Riccardi, decisamente ispirato e in ottima forma fisica. Stavolta, però, è la trasversa a negare la gioia ai nerazzurri. Il gol è maturo e al 39′ è Perseu a mettere dentro il suo primo centro in maglia nerazzurra su uno splendido assist di Polletta.

Finisce 2-1 per il Latina, che porta a casa una vittoria in un test ottimo, allenante, dove la squadra ospitata non ha per nulla sfigurato. Ora i nerazzurri possono concentrare le loro attenzioni a domani pomeriggio quando, alle 15, la Lega Pro ufficializzerà i gironi e verranno anche varati i calendari.

Pubblicità