Sport: Calcio. Il Latina sbanca Monopoli con un gol di D’Orazio e consolida la sua posizione play-off

pubblicità

Terza vittoria consecutiva per il Latina, che passa di misura a Monopoli (0-1) e consolida la sua posizione in zona play-off. A decidere il match è il gol realizzato da D’Orazio al tramonto della prima frazione di gara.

Grande sofferenza per il Latina nel primo tempo, o almeno nel corso dei primi 30′, quando i pugliesi hanno il predominio territoriale e costruiscono palle gol. La più clamorosa quella capitata sui piedi di Borello, che da ottima posizione e con la porta spalancata calcia fuori.
Alla prima vera occasione, però, il Latina passa. Merito di una grande giocata di D’Orazio, la cui conclusione non lascia scampo a Gelmi.

Nella ripresa il Latina abbassa i ritmi ed il Monopoli fa fatica a creare grossi pericoli dalle parti di Guadagno. L’undici nerazzurro, così, conquista una vittoria importantissima, che permette loro di ipotecare la salvezza e continuare a credere nel sogno play-off, grazie ad una buona continuità di risultati.

A proposito di play-off, nel prossimo turno è in programma un vero e proprio spareggio: al Francioni arriva l’Audace Cerignola. Una sfida che il Latina dovrà affrontare senza Riccardi che, diffidato, è stato ammonito a Monopoli e dovrà dunque scontare un turno di squalifica.

Monopoli – Latina 0-1
Monopoli (3-4-1-2):
 Gelmi, Angileri, De Paoli (59’ Grandolfo), Tommasini, Borello, Viteritti, Ferrini (55’ La Vardera), De Risio (78’ Ardizzone), Bizzotto, Iaccarino (59’ Hamlili), Barlocco (78’ Sosa).
A disposizione: Dalmasso, Sibilano, Berman, Simone, Cubretovic, Arioli, Vitale. Allenatore: Taurino.
Latina Calcio 1932 (3-4-3): Guadagno, Ercolano, Vona E., Riccardi (90’ Mazzocco), Fella (59’ Perseu), De Santis, Marino, D’Orazio (85’ Capanni Dias), Crecco, Del Sole (59’ Mastroianni), Paganini.
A disposizione: Fasolino, Sorrentino, Fabrizi, Rozzi, Cortinovis, Scravaglieri, Di Renzo. Allenatore: Coraggio.

Arbitro: Domenico Castellone di Napoli.
Assistenti: Marco Porcheddu di Oristano, e Glauco Zanellati di Seregno. IV Uomo: Alessandro Femia di Locri.
Marcatore: 41’ D’Orazio (L)
Note: spettatori totali 1834 di cui 48 ospiti. Ammoniti: 66’ Hamlili (M), 71’ Riccardi (L). Rec: 1’ pt. 5’ st. Angoli: 8-6.

Pubblicità