Sport: Calcio. Latina – Audace Cerignola, 2-2 al Francioni

pubblicità

Un punto guadagnato o due punti persi? Difficile dirlo in casa Latina dopo il pirotecnico 2-2 casalingo contro l’Audace Cerignola. Visto il momento in cui è arrivato (al 95′) sicuramente un punto guadagnato, anche se resta un pizzico di amaro in bocca in casa nerazzurra visto che per gran parte del match sono stati proprio gli uomini di mister Fontana ad avere il pallino del gioco in mano.

Nel corso del primo tempo Cerignola chiuso. Il Latina è padrone del campo e i nerazzurri sono quasi perfetti fino alla trequarti. Manca però l’ultimo passaggio e così la squadra in fase realizzativa risulta evanescente. I nerazzurri si intestardiscono fin troppo con il gioco sulle fasce e con i cross, che finiscono per diventare costantemente preda dei difensori ospiti.
Bene D’Orazio. Proprio dai suoi piedi parte il suggerimento per Del Sole, che nel finale di tempo ha l’occasione più ghiotta per sbloccare il match, ma il risultato non è quello sperato.

Nella ripresa cambia la musica. E’ il 57′ quando il Latina passa in vantaggio con Ercolano. L’Audace Cerignola, fino a quel punto guardingo e attento a non scoprirsi, non subisce il colpo, anzi in pochi minuti trova il pareggio. Passano appena 8′ e Vuthaj realizza l’1-1.

Il Latina torna a macinare gioco ma all’87’ arriva la beffa, con Malcore che dal dischetto porta avanti l’Audace. Ad evitare il ko, nel corso del quinto e ultimo minuto di recupero, è Mastroianni, che poco dopo trova anche il tempo per essere allontanato con qualche secondo di anticipo dal terreno di gioco a causa di un’espulsione per un fallo a metà campo.

Latina – Audace Cerignola 2-2
Latina Calcio 1932 (3-4-3):
 Guadagno, Ercolano, Vona E., Di Livio (66’ Mazzocco), Fella (66’ Mastroianni), D’Orazio, Crecco, Del Sole (88’ Perseu), Rocchi, Cortinovis (88’ Sorrentino), Paganini.
A disposizione: Vona M., Fasolino, Biagi, De Santis, Marino, Fabrizi, Polletta, Capanni Dias, Di Renzo. Allenatore: Fontana.
Audace Cerignola (4-3-2-1): Barosi, Russo, Allegrini (88’ Gonnelli), Capomaggio, Visentin, Malcore, D’Andrea (70’ Leonetti), Sainz-Maza (88’ Bianchini), Tentardini, Ruggiero (70’ Tascone), Vuthaj (90’ + 3’ Bianco).
A disposizione: Trezza, Pinnelli, Coccia, Lombardi, Ghisolfi, Carnevale. Allenatore: Lambertini.

Arbitro: Abdoulaye Diop di Treviglio.
Assistenti: Ravera di Lodi e Caldarola di Asti. IV Uomo: Tierno di Sala Consilina.
Marcatori: 57’ Ercolano (L), 65’ Vuthaj (AC), 87’ Malcore (rig. AC), 90’ + 5’ Mastroianni (L)
Note: Spettatori totali 1547, compresi 451 abbonati e 40 ospiti. Espulso al 96′ Mastroianni (L). Ammoniti: 4’ D’Andrea (AC), 23’ Di Livio (L), 39’ Visentin (AC), 41’ Ercolano (L), 50’ D’Orazio (L). Rec: 2’pt, 5’st. Angoli: 3-5.

Pubblicità