Sport: Calcio. Latina – Catania 1-1. La sintesi dell’incontro disputato al “Massimino” di Catania

pubblicità

Il Latina torna dal “Massimino” di Catania con un buon punto. Un pareggio tutto sommato giusto, anche se il Latina visto nella prima ora di gioco avrebbe sicuramente meritato di tornare a casa con il bottino pieno. Molto più Catania, invece, nell’ultima mezz’ora, con il gol del pari e altre occasioni da gol che rischiavano di condannare i nerazzurri ad un risultato che sapeva davvero di beffa.

Davanti al 17mila spettatori del “Massimino”, il Latina si mostra da subito autoritario. Al 14′ Fella con il destro impegna Berthers, che devia alla sua sinistra. Prove generali per il gol, che arriva 4 minuti dopo: Paganini si prende la scena in area di rigore, serve Fella, autore poi dell’assist per Mastroianni, al quale però servono due tentativi, perché, sul primo, seppur da pochi passi, è reattivo il portiere di casa.
Il vantaggio trasmette ancora di più entusiasmo e sicurezza ai pontini, che sbandano solo al 37, quando De Santis è provvidenziale nel salvare sulla linea la conclusione di Silvestri.

Ad inizio ripresa il Latina ha l’occasione per chiudere la partita. E’ il 3′ quando Fella si inserisce tra le maglie difensive siciliane, calcia di destro e la palla colpisce il palo interno tornando indietro, con Ercolano anticipato da Mazzotta nel tentativo di tap-in.

Il Catania reagisce nel finale e trova il gol del pari con l’ex Chiricò, autore di una girata al volo su assist di Marsusa. Il Massimino diventa una bolgia, il Latina sbanda e alla fine (al 93′) deve ringraziare la Dea Bendata, visto che il destro di Bouah si stampa sulla traversa. 

Catania FC – Latina Calcio 1-1
Catania FC (4-3-3): 
Bethers, Castellini (59’ Bouah), Silvestri, Curado, Mazzotta, Zammarini (87’ Zanellato), Quaini (72’ Ladinetti), Rocca (59’ Deli), Chiricò, Di Carmine, Marsura (87’ Sarao).
A disposizione: Albertoni, Lorenzini, Maffei. Allenatore: Tabbiani.
Latina Calcio 1932 (3-5-2): Cardinali, Ercolano (86’ Serbouti), Biagi (86’ Perseu), di Livio (66’ Cittadino), Mastroianni (77’ Jallow), Fella, De Santis (86’ Di Renzo), Crecco, Rocchi, Cortinovis, Paganini.
A disposizione: Bertini, Cittadino, Marino, Gallo, Del Sole, Fabrizi, Polletta. Allenatore: Di Donato.
Arbitro: Gabriele Sacchi di Macerata.
Assistenti: Romano di Isernia e El Filali di Alessandria. IV Uomo: Striamo di Salerno.
Reti: 18’ Mastroianni (L), 73’ Chiricò (C)
Note: 16812 spettatori. Ammoniti: 24’ Rocca (C), 25’ Di Livio (L), 52’ Cortinovis (L), 63’ Bouah (C), 81’ De Santis (L). Recuperi: 2’ pt. 6’ st. Angoli: 8-1.

Pubblicità