Sport: Calcio Ottimo punto per il Latina sul campo della Casertana 1-1

pubblicità

Il Latina torna da Caserta con un ottimo punto. La rete di Ercolano su un perfetto assist di Paganini regala ai nerazzurri un pareggio che fa morale e che da continuità ai risultati dopo la vittoria interna contro il Monterosi: per mister Fontana 4 punti in due partite.

Parte meglio la Casertana che fa più possesso palla nella speranza di aprire le maglie nerazzurre. E’ il Latina, però, a rendersi maggiormente pericoloso e lo fa per ben due volte con Fella e una volta con Del Sole, ma entrambi mancano di cinismo.

Il match si sblocca al 25′ quando Anastasio, su calcio di punizione, lascia partire una gran conclusione che sorprende Fasolino. A quel punto, sull’onda dell’entusiasmo, i rossoblu di casa prendono in mano le redini del gioco e collezionano diverse occasioni da gol, non riuscendo però a trovare il raddoppio.

Ripresa divertente e ricca di occasioni, da una parte e dall’altra. Per lunghi tratti meglio la Casertana, ma il Latina ha le sue opportunità per pareggiare. Fino a quando Ercolano – ad una dozzina di minuti dal 90′ – si fa trovare pronto sull’ottimo cross dalla destra di Paganini e firma il pareggio.

La reazione della Casertana è veemente, ma la difesa nerazzurra regge bene l’urto ed il Latina porta a casa un ottimo punto.

Casertana – Latina 1–1
Casertana (4-3-3):
 Venturi, Carretta, Damian, Curcio, Tavernelli (84’ Montalto), Bacchetti, Deli (79’ Matese), Sciacca, Calapai, Anastasio (79’ Nicoletti), Proietti (46’ Casoli). A disposizione: Marfella, Celiento, Toscano, Soprano, Galletta, Paglino, Taurino, Turchetta, Cadili. Allenatore: Cangelosi.
Latina Calcio 1932 (3-4-2-1): Fasolino, Ercolano, Perseu (54’ Cittadino), Di Livio, Riccardi, Fella, De Santis, Marino, Del Sole (91’ Mazzocco), Rocchi, Paganini. A disposizione: Bertini, Sorrentino, Serbouti, Gallo, Crecco, Fabrizi, Polletta, Cortinovis, Di Renzo. Allenatore: Fontana.
Arbitro: Valerio Vogliacco di Bari. Assistenti: Marco Colaianni di Bari e Daljit Singh di Macerata. IV Uomo: Gabriele Iurino di Venosa.
Marcatori: 25’ Anastasio (C), 78’ Ercolano (L)
Note: ammoniti: 10’ Marino (L), 50’ Tavernelli (C), 64’ Del Sole (L), 74’ Ercolano (L), 87’ Rocchi (L), 89’ Del Sole (L). Angoli: 6-2. Rec: 0’pt, 4 st.

Pubblicità