Sport: Il Latina supera il Potenza ad un soffio dal 90′

pubblicità

Dopo il blitz ad Avellino, il Latina fa sua anche la gara con il Potenza, esordio casalingo stagionale. Al “Francioni”, davanti ad una buona cornice di pubblico (2250 spettatori), i nerazzurri vincono 2-1.

Molto bene i nerazzurri nel primo tempo. La squadra di mister Di Donato gioca e trova la via del gol poco dopo la mezzora con un bellissimo gol di Del Sole. La formazione ospite, però, non ci sta, reagisce e rimette la sfida sui binari dell’equilibrio ad un soffio dall’intervallo con la rete di Di Grazia.

Nella ripresa ci ci aspetta un Latina ancora battagliero, ma la forma fisica non ancora al top non permettono all’undici di Di Donato di spingere il piede sull’acceleratore con una certa continuità.
Decisivi, allora, si rivelano i cambi. Proprio gli ingressi dalla panchina di Paganini e di Fabrizi risultano determinanti ai fini del risultato finale. Un’intuizione dell’ex Frosinone mette Fabrizi nelle condizioni di battere Gasparini e, con un colpo di testa, di fissare il punteggio sul 2-1 finale.
Il Latina, con due vittorie nelle prime due gare di campionato, resta in testa alla classifica a punteggio pieno.

Latina Calcio – Potenza Calcio 2-1
Latina Calcio 1932 (3-5-2): 
Cardinali, Ercolano, Di Livio, Cittadino (78’ Biagi), Mastroianni (69’ Fabrizi), Riccardi, Fella (78’ Jallow), Marino, Del Sole (56’ Paganini), Rocchi, Cortinovis (56’ Di Renzo).
A disposizione: Bertini, Perseu, De Santis, Serbouti, Gallo, Crecco, Polletta. Allenatore: Di Donato.
Potenza Calcio (3-5-2): Gasparini, Gyamfi, Caturano (72’ Rossetti), Di Grazia (60’ Gagliano), Prezioso (82’ Porcino), Sbraga, Laaribi, Verrengia, Saporiti (72’ Schiattarella), Volpe (82’ Steffè), Hadziosmanovic.
A disposizione: Alastra, Maddaloni, Armini, Mata, Hristov, Gagliardi, Candellori. Allenatore: Colombo.

Arbitro: Domenico Castellone di Napoli. Assistenti: Lorenzo Chillemi di Barcellona Pozzo di Gotto e Davide Fedele di Lecce. IV Uomo: Marco Di Loreto di Terni.
Marcatori: 32’ Del Sole (L), 42’ Di Grazia (P), 86’ Fabrizi (L)
Note: spettatori totali 2250, compresi 398 abbonati e 186 ospiti. Ammoniti: 21’ Verrengia (P), 48’ Cortinovis (L), 74’ Rocchi (L). Angoli: 0-0. Recuperi: 2’ pt. 5’ st.

Pubblicità