SS. Cosma e Damiano: Conclusa la prima giornata di Prevenzione a scuola

pubblicità

Si è conclusa la nostra prima giornata di Prevenzione a scuola! L’assessore alla Prevenzione e alle Politiche Sociali Aida Viccaro e la delegata Rosa Falso ringraziano, a nome dell’amministrazione, l’IC Guido Rossi, per aver accolto con entusiasmo la nostra proposta, e tutti gli alunni delle classi prime (della scuola secondaria di primo grado) i quali hanno mostrato grande interesse per gli argomenti affrontati.

Abbiamo parlato di alcune delle problematiche che più da vicino interessano i ragazzi, come ad esempio la posizione corretta da assumere mentre si usa il cellulare o altri dispositivi, quale posizione assumere mentre si studia, come scrivere e come posizionare i libri, come distribuire il peso dello zaino. Sono stati affrontati argomenti come la vita sedentaria ed il movimento, lo sport, la postura, le scarpe. Le domande sono state tantissime e tutte intelligenti. Ringraziamo calorosamente il Dott. Fabio Camerota per aver risposto a tutte con grande semplicità ma in maniera davvero esaustiva.

L’incontro si è concluso con l’intervento della dottoressa Virginia Ciufo la quale ha messo in risalto l’importanza DELL’IGIENE, quante volte lavarsi, come lavarsi, quali sono i rischi che possono scaturire da una cattiva igiene.

Stiamo già lavorando per organizzare altre giornate di prevenzione per i ragazzi da inserire nel nostro calendario di giornate di Prevenzione Gratuita proposta dal Comune di Santi Cosma e Damiano.

La prevenzione è vita, promuove la salute ed il benessere di ciascuno di noi!

Pubblicità