SS. Cosma e Damiano: Presunti casi di abusivismo edilizio sul territorio comunale. il gruppo di minoranza ha richiesto la Convocazione del Consiglio Comunale straordinario ed urgente

pubblicità

I consiglieri  comunali del gruppo “Fare Futuro Insieme “, hanno inviato  al Presidente del Consiglio, al Sindaco e alla segreteria comunale una richiesta di convocazione straordinaria ed urgente del consiglio comunale. Apprendiamo, dai giornali, scrivono, nel tardo pomeriggio di oggi un fatto gravissimo che sta coinvolgendo direttamente gli uffici comunali di Santi Cosma e Damiano. Pare dalla lettura di diversi articoli  inerenti la faccenda in questione che sia coinvolto direttamente un tecnico comunale oltre che tecnici del territorio e privati cittadini. Le accuse sollevate sono gravissime come tali sarebbero le responsabilità delle persone coinvolte, qualora si accertassero come reali. Ci pare necessario, il presidente del consiglio, convochi immediatamente un consiglio comunale  straordinario ed urgente presso l’aula consiliare al fine di informarci in maniera esaustiva sullo stato dei fatti, visto il diretto coinvolgimento dell’ente. Evidenziando in tale sede una posizione di condanna e assoluta distanza da eventuali illeciti che possano successivamente acclararsi. Certi di un sicuro accoglimento della presente richiesta porgiamo distinti saluti.

I consiglieri comunali del gruppo “Fare Futuro Insieme”: Rolando Bozzella, Carmela Cassetta, Ester D’Aprano e Luca Rossi.

I fatti:

A seguito di quanto è emerso a conclusione di indagini preliminari svolte dai Carabinieri su presunti casi di abusivismo edilizio sul territorio comunale, sono state denunciate 8 persone. Coinvolto pare anche un tecnico comunale, due professionisti e alcuni cittadini.  


Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.