Successo al 2° Trofeo di Surfcasting a Coppie sul Litorale di Vindicio

pubblicità

Formia – Il litorale di Vindicio si è trasformato nel palcoscenico del 2° Trofeo di Surfcasting a coppie, evento che ha visto la partecipazione di 62 agonisti e 13 società di pesca da tutta Italia. L’evento, organizzato dall’ASD Perla del Tirreno Formia, ha ricevuto il patrocinio del Comune di Formia e il supporto della Fipsas e del CONI.

Una Competizione Emozionante

La competizione è stata dominata dalla coppia del Latina Casting Club, composta da Ignazio Columbro e Gianpaolo Solazzi, che si è aggiudicata il primo posto, sia nel settore che nella classifica assoluta. Hanno preceduto il Sea Casting Team, con Manuel Mancuso e Gabriele Rocchi, e un altro team del Latina Casting, formato da Mattia Furfaro ed Emiliano Farda.

Sostenibilità e Rispetto dell’Ambiente

Il torneo ha adottato la pratica del “Catch & Release”, evidenziando l’importanza della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente marino. Questa pratica consiste nel rilasciare il pesce catturato indietro in acqua, promuovendo così un approccio ecologico alla pesca sportiva.

Presenze Illustri e Supporto Comunale

Alla cerimonia di apertura hanno partecipato personalità di rilievo come il parroco Don Mariano Salpinone, il commissario straordinario dell’Ente Parco Naturale dei Monti Aurunci, Fiorello Casale, l’assessore allo Sport del Comune di Formia, Fabio Papa, e il consigliere comunale di Gaeta, Marco Di Vasta. La loro presenza ha sottolineato l’importanza dell’evento nel calendario sportivo locale e l’impegno della comunità nel supportare iniziative che promuovono lo sport e la tutela dell’ambiente.

L’evento non solo ha offerto un’opportunità di competizione per gli agonisti ma ha anche attratto l’attenzione di numerosi curiosi e appassionati, che hanno potuto assistere a momenti di sportività e rispetto per la natura lungo le belle spiagge di Vindicio.

Pubblicità