Sud Pontino: Intensificati i controlli sul territorio durante il ponte del 25 Aprile. Le operazioni dei Carabinieri

pubblicità

Durante il ponte del 25 aprile, la Compagnia di Formia ha intensificato i controlli del territorio, aumentando il numero di militari impiegati per contrastare e reprimere i reati, soprattutto quelli contro il patrimonio. Si è prestata particolare attenzione al controllo della circolazione stradale a causa dell’alto afflusso di turisti, al fine di proteggere tutti gli utenti della strada e sanzionare gli autisti indisciplinati. Grazie a controlli straordinari e servizi ramificati, si è potuto dare un segnale tangibile in termini di sicurezza percepita.

I militari della Sezione Radiomobile del N.O.R.M. di Formia, la Tenenza di Gaeta e le Stazioni Carabinieri di Formia, Itri, Minturno e Scauri hanno raddoppiato i controlli, che hanno portato alla denuncia di cinque persone:

  1. Un cittadino di 64 anni, residente a Minturno e già noto alle forze dell’ordine, è stato colto in flagranza di evasione mentre si trovava al di fuori del proprio domicilio, violando gli arresti domiciliari e dialogando con il figlio 39enne, anch’egli noto alle forze dell’ordine.
  2. Un cittadino di 51 anni, residente a Formia, è stato denunciato per non essersi fermato all’alt dei carabinieri e per il possesso ingiustificato di un coltello con lama di 8 centimetri, sequestrato durante l’arresto.
  3. Un cittadino di 25 anni, residente a Formia, è stato denunciato per rifiutarsi di sottoporsi all’accertamento dell’alcoltest mentre era alla guida della sua auto, risultando sintomatico di ubriachezza. Gli è stata ritirata la patente.
  4. Un cittadino di 43 anni, residente a Formia, coinvolto in un incidente automobilistico provocato autonomamente, è stato denunciato dopo aver rifiutato di sottoporsi al test dell’alcol, con conseguente ritiro della patente.
  5. Un cittadino moldavo di 28 anni, residente a Ferrara, è stato denunciato per aver rifiutato di sottoporsi all’esame alcolometrico dopo un incidente stradale da lui causato. Gli è stata ritirata la patente.

Inoltre, sono state segnalate alla Prefettura di Latina diverse persone per il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti:

  • Due giovani di Mondragone, nati rispettivamente nel 2000 e nel 2005, sono stati trovati in possesso di 4 spinelli contenenti marijuana e una dose di hashish.
  • Un 37enne residente a Formia è stato trovato in possesso di 1 grammo di hashish.
  • Un cittadino residente a Santi Cosma e Damiano è stato trovato alla guida della sua auto con 0,5 grammi di cocaina, rinvenuta durante una perquisizione. Gli è stata ritirata la patente di guida.

Durante i controlli, sono stati:

  • Controllati 90 autoveicoli.
  • Identificate 162 persone, di cui 25 con precedenti di polizia.
  • Elevate 22 contravvenzioni al codice della strada.
  • Ritirate 5 patenti di guida.
  • Eseguite 11 perquisizioni personali/veicolari.
  • Controllate 35 persone sottoposte a misure cautelari e di sicurezza.

Pubblicità