Sud Pontino: le operazioni dei Carabinieri del 12 e 13 Gennaio 2014

Aprilia: “Controllo del territorio. Denunciate quattro persone”.

Il 10 gennaio 2014, in Aprilia (LT), i Carabinieri del locale Reparto Territoriale hanno deferito in stato di libertà:-

  • due giovani, per aver condotto il proprio veicolo in stato di ebbrezza, come acclarato dai relativi accertamenti etilometrici, riportando un tasso alcolemico superiore al limite consentito;

–   un giovane cittadino indiano, poiché sorpreso alla guida del proprio ciclomotore senza aver mai conseguito la relativa patente;

–   un altro conducente veniva trovato in possesso, a seguito di perquisizione personale e veicolare, di chiavi, grimaldelli, una maschera antigas ed un manometro per bombole di acetilene.

Sabaudia: “Controllo del territorio. Denunciate quattro persone”.

Il 12 gennaio 2014, in Sabaudia, nell’ambito di un servizio straordinario per il controllo del territorio, i Carabinieri del locale Comando stazione hanno denunciato in stato libertà, per il reato di porto abusivo di armi e caccia di frodo,  tre persone:

  • E.C. 41enne  di Pontinia;

  • M.D./G. 27enne  di Sabaudia;

  • D.B. 34enne di Cisterna di Latina;

tutti sorpresi nei pressi del parco nazionale del circeo a bordo di un autovettura, in possesso di un fucile da caccia  e relative cartucce calibro 12, con il chiaro intento di eseguire caccia di frodo

Nello stesso contesto,  è stato denunciato altresì, in stato di libertà, per il reato di maltrattamento di animali,  S.S. 55enne di Sabaudia, imprenditore agricolo, perché, nella propria azienda, controllata dai Carabinieri operanti unitamente ai Carabinieri del NAS di Latina, veniva appurato il cattivo stato di salute del bestiame, la presenza di n.5 carcasse di bovini razza frisona italiana in avanzato stato di decomposizione nonché di foraggio non idoneo alle esigenze nutrizionali dei bovini.

Sabaudia: Cittadino di nazionalità marocchina aggredisce una pattuglia di Carabinieri. Arrestato.

Nelle prime ore del mattino di oggi 12 gennaio 2014, in Sabaudia, i Carabinieri del  locale Comando stazione hanno arrestato nella flagranza di reato H.A. 34enne  cittadino di nazionalità marocchina in Italia senza fissa dimora, nullafacente, pregiudicato.

L’uomo, in piazza Oberdan di Sabaudia, in evidente stato di ebrezza alcolica, si avvicinava ai Carabinieri operanti, intenti a controllare la circolazione stradale, inveendo nei loro confronti con sputi e minacce e chiedendo di essere rimpatriato.

Durante la fase di identificazione, il prevenuto opponeva energica resistenza aggredendo i due Carabinieri con calci e pugni e procurando ad entrambi lesioni guaribili gg.5.

L’arrestato è stato trattenuto nelle camere sicurezza in attesa del rito direttissimo.