SPORT: Un Suio Terme Castelforte corsaro espugna il Caracciolo Carafa e si aggiudica il match di andata dei 32mi di finale di Coppa Italia Promozione, rifilando un poker al Città di Minturno ed ipotecando il passaggio del turno.
Pronti via ed in meno di venti minuti i ragazzi di Mister Pernice mettono a segno un uno – due micidiale, prima con un autorete di Iandico e poi con Cerasuolo, chiudendo la prima frazione sul 2 – 0.
Ad inizio ripresa il Città di Minturno ha l’occasione di accorciare le distanze, ma i padroni di casa sprecano l’occasione sbagliando un calcio di rigore; non sbaglia dagli undici metri, invece, Lonardo, che segna il 3 – 0 su calcio di rigore per fallo su Cenerelli.
Allo scadere, quando i termali erano rimasti in dieci per l’espulsione di Quintiliano, Cenerelli sigla il quarto gol che fissa il risultato finale sul 4 – 0.
Vince anche l’Insieme Ausonia che batte 3 – 1 l’Aurora Vodice Sabaudia; i ragazzi di Mister Gioia, dopo le convincenti vittorie in campionato, vincono anche in Coppa; ancora in gol Badu; Russo ed Emanuele Pirolozzi gli altri marcatori.
Dopo la goleada contro lo Sporting Calcio Vodice, Mister Gioia aspettava delle conferme soprattutto sulla tenuta mentale della squadra e le risposte sono venute sul campo, due gare ufficiali e due vittorie, contro Alatri e Aurora Vodice Sabaudia, hanno confermato che il passaggio a vuoto contro l’Hermada è dimenticato, la squadra ha ripreso a correre e domenica sarà di nuovo campionato e c’è il Priverno.
Si dividono la posta Pro Calcio Lenola ed Alatri, con gli ospiti due volte in vantaggio con Settanni, e due volte ripresi dai padroni di casa con Fabbri, che sfiorano il colpaccio con De Angelis allo scadere, ma alla fine il risultato resta sul 2 – 2 e lascia aperto il discorso qualificazione.
Le gare di ritorno a campi invertiti, il prossimo 2 novembre.
di Enrico Duratorre

Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.