Terracina: Un venerdì sera di controlli, pesanti sanzioni per due attività commerciali

pubblicità

Nella serata di ieri, venerdì 8 marzo, a Terracina i carabinieri hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio ad “alto impatto” in sinergia con Polizia, Guardia di Finanza, Polizia Locale e con il personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro e Nucleo Antisofisticazione e Sanità.

Al termine dei predetti controlli:
– il personale del Nucleo Ispettorato del Lavoro ha denunciato un 57 del posto, titolare di un’attività commerciale a Terracina, per violazioni in materia di tutela della salute e sicurezza dei lavoratori, con sospensione attività imprenditoriale, oltre ad una cospicua sanzione amministrativa. Alla medesima attività i carabinieri del N.A.S. hanno contestato la sanzione amministrativa per mancati obblighi in materia di rintracciabilità, per complessivi 1.500 euro e sequestrato 50 kg circa di alimenti (prodotti carnei, ittici, dolciari, pane) privi di tracciabilità del valore di 1.000 euro.

– il personale del N.A.S. ha contestato ad un 29enne di Terracina, titolare di un’attività’ commerciale, la sanzione amministrativa per l’inottemperanza per le procedure di autocontrollo HACCP e norme inerenti la tenuta delle apparecchiature di controllo alcolemico per sanzioni amministrative per complessivi 6.800 euro.

In esito al monitoraggio della circolazione stradale, sono state controllate 111 persone e 63 veicoli, elevate 2 sanzioni per violazione al codice della strada per un totale di 200 euro. Sono state infine controllate 4 persone sottoposte al regime degli arresti domiciliari.

Pubblicità