Terracina: West Nile, il Sindaco di Terracina Francesco Giannetti ha firmato un’ordinanza per l’adozione di provvedimenti per la prevenzione e il controllo delle malattie trasmesse da insetti vettori…..

Le3cgiocattoli pubblicità

West Nile, il Sindaco di Terracina Francesco Giannetti ha firmato un’ordinanza per l’adozione di provvedimenti per la prevenzione e il controllo delle malattie trasmesse da insetti vettori al fine di prevenire possibili conseguenze sulla salute pubblica derivante dall’infestazione nel territorio del Comune di Terracina.

L’Amministrazione Comunale, come riportato nell’ordinanza, è e resta in stretto contatto con la ASL di Latina al fine di monitorare la situazione ed eventualmente integrare gli interventi di disinfestazione già previsti ed effettuare specifici trattamenti nei luoghi dove venisse accertato un focolaio o di intervenire in luoghi dove venisse accertato un focolaio o di intervenire in luoghi o situazioni di particolare sensibilità.

Nel Comune di Terracina era già in vigore un’ordinanza emessa dallo stesso Sindaco che ora viene integrata.

È anche già attivo un programma di disinfestazione che prevede interventi di derattizzazione, disinfestazione larvicida e adulticida, disinfestazione insetti striscianti e disinfezione secondo un calendario annuale.

Pubblicità Le3c.it