Un cittadino sancosmese tra gli atleti che si sono distinti alle gare Regionali di nuoto di Roma e Civitavecchia

Pubblicità

Anche un cittadino sancosmese tra gli atleti che si sono distinti nella partecipazione alle gare Regionali di nuoto di Roma e Civitavecchia. Si tratta del giovanissimo Armando Cassetta, militante quest’anno nella “Serapo Sport Gaeta”, che insieme ad altri tredici atleti ha trionfato nelle finali di campionati con 44 presenze in gare individuali e 11 staffette. Oltre al giovanissimo del paese dei Santi, che come detto si è qualificato nella categoria Juniores insieme a Daniela Cicchini, Pietro Asaro, e Andrea Ciccariello, si sono qualificati Nicola Vellucci nella categoria Assoluti, Michela Tambucci in quella cadetti e  in quella ragazzi Marco Vellucci, Cosmo Lucreziano, Marco Purificato, Luigi Fontanarosa, Alessandro Baffi, Giuseppe Taiani, Susi Mareschi e Alessia Di Nucci.

18 le medaglie conquistate: 6 con le staffette  e 12 individuali, 6 ori, 6 d’argento e 6 bronzo. Tra i protagonisti principali della manifestazione il giovanissimo nuotatore di Santi Cosma e Damiano, Armando Cassetta, appunto il velocista Armando Cassetta che conquistava 4 medaglie, un oro e tre argenti. Il nuotatore di Santi Cosma e Damiano che da quest’anno si allena nella piscina dell’Hotel Serapo di Gaeta si rendeva protagonista di un eccellente prestazione tecnico- atletica e cronometrica nei 50 dorso. Il nuotatore con una gara quasi perfetta, vinceva l’oro, otteneva il suo record personale con 25.95, si piazzava al terzo posto nella graduatoria nazionale a pochi centesimi dal tempo per gli Assoluti, strabiliando il numeroso pubblico assiepato sulle tribune e gli addetti ai lavori. Secondo nei 50 stile libero con r.p. 23.71 e nella staffetta 4×100 e 200 stile libero.

“Si tratta di un giovane atleta” ha commentato il Vice Sindaco e Assessore ai Servizi Sociali Vincenzo Petruccelli, del quale andiamo orgogliosi e che già in passato si è reso protagonista di importanti successi. Un esempio di gioventù sana che dimostra che attraverso il sacrificio e la passione si possono conseguire importanti risultati senza dover sottostare ad alcuno. Gli auguriamo una carriera folgorante e foriera di successi e di portare sempre in alto, attraverso la sua passione sportiva, il nome del nostro paese”.

 

Le3cshop.com