Una psicologa nel gruppo Gaeta Sporting Club

Gaeta Sporting Club
Gaeta Sporting Club

SPORT: Mentre il massimo campionato nazionale riprende il cammino, la Lupo Rocco Gaeta resta ancora a riposo.

La compagine biancorossa, infatti, dopo la settimana di stop per gli impegni della Nazionale, è chiamata ad osservare il turno di riposo previsto dal calendario, che le permette di ricaricare le batterie e prepararsi al meglio alla prossima sfida prevista per sabato 21 novembre, quando, al “PalaSanPietro” di Formia, arriverà il Conversano.

wpid-dsc_0633.jpegDue settimane di pausa, dunque, ma solo dagli impegni ufficiali, considerando che in questi giorni i ragazzi di coach Onelli hanno disputato due test amichevoli, il primo incontrando la formazione beneventana della Pallamano “Valentino Ferrara”, militante in Serie A2, il secondo in famiglia, due test che hanno dato la possibilità al tecnico gaetano di provare schemi e nuove soluzioni tattiche, con l’obiettivo di proseguire, anche nell’ultimo match del girone di andata rimasto da disputare, la striscia positiva che dura da due giornate.

Dimenticata e lasciata alle spalle la brutta esperienza vissuta nell’invasione di campo di Benevento, l’obiettivo di Marciano e compagni è guardare al futuro, alla ricerca di quell’amalgama necessario per poter esprimere il massimo potenziale sul campo.

Dottoressa Maria Cattolico
Dottoressa Maria Cattolico

Proprio per rendere possibile tutto ciò, la società biancorossa ha inserito nel proprio organico una nuova importante figura, si tratta della Dottoressa Maria Cattolico, Psicologa, che vanta esperienze nella gestione, formazione e coordinamento di gruppi.

La Dottoressa Cattolico si dedicherà alla preparazione mentale e agli incrementi delle principali abilità, mediante la gestione delle emozioni e dello stress; alla promozione del lavoro di squadra ed alla definizione degli obiettivi mantenendo alta la motivazione, e insegnando ai ragazzi a prevenire l’ansia e il calo dell’autostima.

“Ho accolto con piacere ed entusiasmo – ha dichiarato la Dottoressa Cattolico – la possibilità di dare un contributo professionale ad una realtà sportiva della mia città”.

di Enrico Duratorre e Alessandra Aprile

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo

I commenti sono bloccati.