UNINDUSTRIA: CON LATINA SI COMPLETA INTEGRAZIONE REGIONALE

Il Paese delle meraviglie a Minturno


Oggi, mercoledì 11 dicembre, alle ore 14.00, presso la sede di Confindustria in Viale dell’Astronomia 30, Roma, il Presidente nazionale Giorgio Squinzi insieme a Maurizio Stirpe Presidente di Unindustria e al Presidente di Confindustria Latina Paolo Marini hanno presentato alla stampa l’ingresso di Latina all’interno di Unindustria. Si completa così il processo di integrazione della prima Associazione di Confindustria per estensione territoriale e della seconda per numero di aziende associate.

Unindustria, – Unione degli Industriali e delle imprese Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo – che avrà piena operatività a partire da gennaio 2014, è il risultato di un progetto di riorganizzazione associativa avviato nel gennaio 2011, che ha visto la piena condivisione delle Associazioni territoriali di Roma, Frosinone, Rieti, Viterbo e da oggi anche di Latina. Unindustria rappresenta tutte le imprese, già aderenti alle singole Associazioni territoriali, integrate in un’unica e più ampia realtà associativa.

“Oggi è un giorno importante per la nostra associazione – così Paolo Marini – e soprattutto per le piccole e medie imprese, che trovano in questa aggregazione, una maggiore rappresentanza. Confindustria Latina è un’associazione in salute, che ha sentito però il bisogno di unirsi e stringere sinergie ancora più forti per condividere percorsi di crescita senza rinunciare alla tutela delle eccellenze dei territori e del territorio stesso. Dentro una strategia comune – continua Marini – dobbiamo sa adesso lavorare al meglio sulla partecipazione al sistema complessivo, portando avanti le peculiarità del territorio senza far implodere il centro. Ringrazio sentitamente tutti gli attori che si sono operati per raggiungere questo storico risultato – conclude – dal Direttore generale di Confindustria Latina Sergio Viceconte, alla Presidente della Piccola Industria Angela Visca, dal Vicepresidente Francesco Traversa ai Presidenti delle Sezioni Turismo e Terziario avanzato Sergio Arienzo e Pierpaolo Pontecorvo.”

Unindustria è inoltre la più grande associazione di Confindustria che ha anticipato le indicazioni della riforma da parte della Commissione Pesenti e che oggi, con l’entrata di Latina, recepisce pienamente, dando vita ad una realtà associativa sempre più in grado di rispondere alle esigenze delle imprese del Lazio.

le3cshop.com