
Mancano ormai pochissimi giorni al gran finale del progetto “La scuola incontra i sapori del territorio”promosso dall’Associazione Decant con il patrocinio del Comune di Fondi.
Dopo le attività sul campo da parte di centinaia di studenti dedicate alla scoperta del processo produttivo del cioccolato, venerdì 30 maggio, a Palazzo Caetani, con inizio alle ore 10:00, si terrà l’atteso evento conclusivo.
Saranno presenti, oltre al sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e ai membri dell’associazione Decant presieduta da Gianni Magliozzi, anche tutti i docenti e gli studenti che hanno partecipato con entusiasmo al progetto ricevendo il diploma di “Maestro cioccolatiere per un giorno”.
Durante la mattinata sarà inoltre svelata la classe che ha ottenuto un punteggio maggiore al quiz sull’attività svolta: un vero e proprio test che ha messo tutti i partecipanti alla prova su ogni singola fase del procedimento, sulle materie prime ma anche sul territorio e sui sapori locali.
La classe vincitrice si aggiudicherà un dolcissimo premio: un oscar di cioccolato da condividere all’insegna della convivialità e del divertimento.
Seguirà una degustazione di fingerfood al cioccolato e di piccoli assaggi a cura dell’azienda Fiortini, partner del progetto.
Si tratta di un evento molto sentito dalla comunità scolastica che già lo scorso anno ha portato i ragazzi alla scoperta del processo produttivo dell’olio evo. Quest’anno, le lezioni frontali con fave di cacao e le escursioni in azienda, hanno conquistato l’attenzione e il palato di ogni singolo studente.
L’evento, gode del patrocinio del Comune di Fondi del Parco naturale regionale dei Monti Ausoni e Lago di Fondi, ed è promosso e supportato dall’azienda speciale Informare e dalla Camera di Commercio di Frosinone e Latina e dalla Banca Popolare di Fondi.

Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.