Vittoria e primato per la Vis Fondi femminile

pubblicità

vis-fondi-1-1

SPORT: Ancora una vittoria per la Vis Fondi femminile che batte a domicilio la Salernitana in una gara che vede le padrone di casa partire subito forte, ma non riuscire a finalizzare le diverse occasioni, anche grazie al portiere ospite che in più di un’occasione si fa trovare pronta a sbarrare la strada agli attacchi delle granata.

le-portoghesi-1Per buona parte del primo tempo è la squadra di casa ad andare vicina al vantaggio, ma la Salernitana non sfrutta le numerose palle gol, e nel momento di maggior pressione, è la Vis Fondi a colpire con un’azione in ripartenza, palla alla portoghese Magalhaes che di punta dalla linea dell’out di sinistra sorprende Landi sul suo palo per il gol del vantaggio rossoblù; il vantaggio rompe gli equilibri ed un minuto dopo, le pontine, realizzano il gol del 2-0 ancora in contropiede con Palomba, che non sbaglia davanti al portiere granata dopo un assist di Lavado.

L’inizio della ripresa è ancora di marca granata, con Anna De Falco a trascinare le sue compagne e dopo appena nove secondi dal fischio d’inizio, riduce le distanze con un potente destro che non lascia scampo a D’Amelia.

La partita si riapre e le granata ci credono, ma ci pensa ancora Ilaria Palomba a spegnere gli entusiasmi, passano, infatti, solo due minuti e la Vis Fondi, trova il terzo gol con tiro deviato che trova impreparato Landi.

Il doppio vantaggio taglia le gambe alle padrone di casa e la Vis Fondi dilaga, segnando ancora con Saraniti al 6′ e Colantuono all’8′, reti che chiudono definitivamente il match fissando il risultato sul 5 – 1 finale, ed a nulla valgono i tentativi granata di D’Angelo, Potolicchio e Addeo, che non trovano la rete grazie ad una super D’Amelia.

edu170220160015_1Quella di domenica non era per niente una partita facile. La Salernitana rispetto allo scorso anno si è rinforzata – dichiara Cibelli – e in effetti il loro inizio è stato scoppiettante, bisogna ammetterlo. Poi però c’eravamo anche noi, con la nostra voglia di fare bene, cercando sempre di interpretare la partita al meglio. La chiave sta tutta li, ovvero nel prendere le misure alle avversarie, e poi disegnare traiettorie possibili per finalizzare. Credo che la nostra forza sia proprio questa: cercare di preparare bene la partita durante la settimana, e non farci intimorire dal fattore campo. E’ chiaro, a volte i conti non tornano, e gli schemi saltano, ma altre volte invece, come domenica, si assiste ad un vero e proprio spettacolo. Un plauso alle mie ragazze; ma come sempre testa bassa e piedi puntati a domenica prossima”.

SALERNITANA FEMMINILE-VIS FONDI 1-5 (0-2 p. t.)

SALERNITANA FEMMINILE: Landi, Moscillo, D’Angelo, Pisani, De Falco
Addeo, Pesce, De Santis, Lombardi, Lanza, Pisapia, Potolicchio. All. Taffarel

VIS FONDI: D’Amelia, Colantuono, Palomba, Saraniti, Valluzzi
Lavado, Popolla, Zomparelli, Bonci, Magalhaes, Tiscone, Monforte. All. Cibelli

MARCATRICI: 14’21’’p.t. Magalhaes (F), 15’49’’p.t., 1’54’’s.t. Palomba (F), 0’9’’s.t. De Falco (S), 6’12’’s.t. Saraniti (F), 8’43’’s.t. Colantuono (F).

AMMONITE: D’Amelia (F), Pisapia (S).

ARBITRI: Michele Caprioli (Venosa), Giovanni Beneduce (Nola). CRONO: Daniele Romano (Salerno).

Tabellino a cura di Marco Grillo – Ufficio Stampa Salernitana Femminile

di Enrico Duratorre

 

 

Pubblicità