Volley: a Minturno arriva la capolista, CVC trasferta-riscatto ad Anagni

Umori opposti per Pallavolo Minturno e CVC Gaeta, ma anche impegni sulla carta parecchio distanti. Questo in sintesi il quadro del weekend pallavolistico che sta per iniziare.

Serie B2 Femminile

Pallavolo Minturno –  Volley Terracina

Dopo l’ottima prova di Civitavecchia, che ha puntellato ulteriormente una classifica che continua a sorridere, le ragazze di Ciufo (al ritorno in panchina dopo la squalifica) ricevono la capolista assoluta del campionato. Il Terracina ha finora perso solo 1 gara su 16, in casa contro Aprilia al tie-break nell’ultima di andata. 20 punti in classifica il distacco dalle rossoblù, che in casa hanno finora sì dimostrato di riuscire a dire la loro, ma per lo più con le dirette concorrenti alla salvezza. Quando si è trattato di avversari di livello palesemente superiore (vedi Ostia) il rendimento non è stato esattamente quello sperato. Per ottenere qualche altro punto al PalaBorrelli, il roster locale dovrà esprimersi al meglio delle proprie potenzialità, perchè se è vero che a volte Davide batte Golia, è anche vero che serve uno sforzo incredibile, senza cali di attenzione. E il caso è proprio questo, visto che di fronte ci sarà la miglior formazione del girone sotto quasi ogni punto di vista (set vinti, set persi, quozienti set e punti, vittorie, sconfitte), una macchina da guerra che non sembra incontrare ostacoli e sulla carta arriva sul lungomare per un derby che sà di passeggiata. Sta a Ciufo ingegnarsi per cercare di far inceppare qualche meccanismo e mettere in tilt lo schema avversario.

Serie D Maschile

Scuola V. Ceccano Anagni – CVC Gaeta

L’occasione per il riscatto dopo il netto ko contro Cassino c’è tutta. Trasferta ad Anagni, penultima in classifica con 1 solo match vinto, 5 punti fatti ed una situazione che definire critica non è certo esagerato. Le carte in regola per riprendere la rincorsa al 4° posto ci sono, bisognerà vedere quanto avrà inciso nella testa dei giocatori il pesante 0-3 rimediato dal Cus, che potrebbe complicare un match che altrimenti si presenta senza troppe possibilità di sorpresa e con un pronostico da 2 fisso.

Giuseppe Capuano

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo