Volley: Aprilia ultima avversaria casalinga del Minturno, CVC a Roma cercando continuità

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

E’ sicuramente un weekend importante quello di Pallavolo Minturno e CVC Gaeta, anche se per motivi diversi. Le rossoblù vogliono congedarsi al meglio dal proprio pubblico contro Aprilia, mentre la Casa Vinicola va in trasferta cercando di dare continuità all’ultimo successo.

Serie B2 Femminile

Pallavolo Minturno – Giò Volley Aprilia

Ultima in casa per le ragazze di mister Ciufo, che ricevono un Aprilia ancora affamato di punti e impegnato a difendere la terza piazza dall’Ostia in chiave playoff. Dunque è una formazione agguerrita quella che domani pomeriggio arriverà al PalaBorrelli, forte anche del 3-0 senza possibilità di appello rifilato alle minturnesi nel match di andata. Una prestazione libera da qualsiasi pensiero di classifica attende invece Colacicco e compagne. Chiudere una stagione casalinga a suo modo esaltante con una batosta non è certo una bella cosa, dunque si dovrà mostrare il carattere necessario per affrontare una delle formazioni più forti del girone e magari migliorare i non esaltanti parziali dell’andata. Senza dimenticare che c’è un ko interno da vendicare (l’ultima casalinga contro Serramanna). Curiosità statistica: l’Aprilia ha vinto finora tutti e 6 i tie break disputati, dato alquanto particolare ed interessante per gli amanti dei numeri.

Serie D Maschile

Sg Volley Roma – CVC Gaeta

Continuità è la parola d’ordine per questo importante match: occorre bissare l’affermazione dell’ultima giornata per rivalutare il finale di stagione e chissà, rientrare in corsa per qualcosa di importante. I gaetani sono a -3 dal Cinecittà 6°, ed hanno 10 punti in più della formazione che affronteranno domani. Dunque occorre dimostrare di essere usciti da quel periodo buio fatto di 2 sole vittorie nelle ultime 6 partite, con appena 6 punti conquistati e forse qualche rimpianto per una posizione di classifica che poteva essere migliore. Roma è in serie positiva in casa da 2 giornate, fatte di due vittorie per 3-0, ma ha appena perso il derby con Roma7 per 0-3 e dunque vorrà prontamente riscattarsi per conquistare altri punti che saprebbero di tranquillità ormai a 4 gare dal termine.

Luca Masiello