Volley: Minturno a Palocco domenica, sabato per la CVC arriva l’Aprilia

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

Weekend distribuito in 2 giorni quello che interessa le formazioni nostrane: se il Minturno gioca ancora di domenica, i ragazzi della CVC ricevono l’Aprilia di sabato.

Serie B2 Femminile

Giulio Verne Palocco – Pallavolo Minturno

Alla matematica salvezza manca solo un punto, ma ormai per la Pallavolo Minturno la stagione può dirsi andata in porto con largo anticipo alla luce di quelli che erano gli obiettivi iniziali. Ed ecco che allora, dopo il ko interno col Serramanna, si va in casa di quel Palocco fanalino di coda e finora capace di portare a casa solo 1 vittoria in tutto il campionato per 7 punti totali. Quartultimo posto ormai irragiungibile, dunque sarà un match dagli stimoli (classifica alla mano) relativamente deboli per entrambe le squadre che però vogliono approcciare al meglio alle ultime 4 partite della stagione, cercando chi di migliorare il più possibile una classifica assai deficitaria e chi di difendere un 6° posto che varrebbe oro in termini di autostima per la prossima stagione. E chissà che stavolta la seconda partita di fila giocata di domenica non porti punti in cascina per le rossoblù, “vendicando” in qualche modo la sconfitta casalinga dello scorso weekend.

Serie D Maschile

CVC Gaeta – Pianeta V. Aprilia Team

A 5 gare dalla fine del campionato, con la salvezza ormai ipotecata da un pezzo ma la quasi impossibilità di poter puntare ad altri obiettivi, i gaetani ricevono l’Aprilia che al momento è quintultimo con 26 punti (10 in meno della CVC). La ricerca dei 3 punti passa anche per la voglia degli ospiti di andare in doppia cifra alla casella delle vittorie (finora 9 a fronte di 12 ko). Gaeta arriva, vero, dal ko 0-3 in casa dell’Anzio capolista, ma andando a vedere i parziali ci si accorge di come la partita sia stata tutt’altro che a senso unico. Tre set tiratissimi che hanno costretto la prima della classe a vincere sempre di 2 punti, con il ricorso ai vantaggi nel terzo periodo (25-23,25-23,26-24 i punteggi). Dunque, nonostante il periodo nerissimo della formazione del golfo, che ha vinto solo 1 delle ultime 5 partite conquistando solo quei 3 punti e vedendo cadere nella metà classifica la propria stagione, il carattere e la grinta per rialzarsi ci sono.

Luca Masiello