Volley – Minturno stazionaria, Terracina tenace, Gaeta ai play-off

Il Paese delle meraviglie a Minturno


In B2, il Minturno cede a Mesagne per 3-1 ma resta a -1 dalla salvezza, mentre Oria non ha problemi a Terracina e passa per 3-0. Nel prossimo turno, l’obbligo per le rossoblù è di battere in casa propria Ponticelli, la cui retrocessione è solo questione di aritmetica, mentre sarà Cave la destinazione della Futura, già spacciata da tempo.

In C Femminile, la Marzocchi Fondi cede alla capolista Andrea Doria mentre Terracina vince in casa dell’Italo Svevo e tiene la scia delle migliori conservando ancora qualche esigua speranza di primato. Il prossimo turno infatti offre la trasferta in casa del Don Orione, mentre Onda e Andrea Doria si affronteranno tra loro. Per Fondi, trasferta in quel di Labico.

Passando alla C Maschile, Gaeta espugna il campo del Roma XX con un netto 3-0 e certifica aritmeticamente l’accesso ai play-off, data l’ormai ufficiale vittoria del campionato da parte della scintillante NFA di quest’anno. Da stabilire il piazzamento, con la lotta al 2° posto che proseguirà nel turno esterno in casa del Puntovolley quando mancano ormai 4 turni alla fine della regular season.

Luca Masiello

le3cshop.com