Calcio Promozione: Il Città di Formia pronto a scrivere una nuova storia.

pubblicità

L’ASD Città di Formia ha ufficialmente nominato Andrea De Paola come nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra.

La scelta della società biancazzurra arriva dopo un’attenta valutazione e rappresenta un passo significativo per il club, che punta a rilanciarsi dopo la retrocessione in Promozione e alla disfatta della vecchia società.

Andrea De Paola non è un volto nuovo per la società. Già in forza al club, lo scorso anno ha guidato la Juniores Regionale, con ottimi risultati, il suo impegno e la sua dedizione hanno dimostrato la sua competenza e il suo forte legame con la città e la realtà calcistica formiana.

Nel 2022-2023, De Paola ha affiancato mister Roberto Gioia come secondo allenatore, contribuendo alla vittoria della Coppa Italia Eccellenza con l’allora Insieme Formia. Questa esperienza ha consolidato la sua reputazione di tecnico entusiasta e competente, fortemente attaccato ai colori Biancoazzurri.

La società ha anche affidato il ruolo di direttore sportivo a Filippo Di Marco, figura di grande esperienza nel mondo del calcio. Di Marco, con il suo amore sconfinato per i colori biancazzurri, è determinato a regalare immensa gioia ai tifosi. Ad affiancare De Paola in questa nuova avventura ci saranno mister Fabio Ferrara come allenatore in seconda, il preparatore dei portieri Giuseppe Galluzzi e il preparatore atletico Matteo Marciano. Quest’ultimo ha condiviso con De Paola la gioia di alzare la Coppa Italia per il Formia. Il fisioterapista Giuseppe Filosa, con la sua grande esperienza, si prenderà cura dei tesserati. La società con a capo il Presidente Paolo Leo, ha espresso grande orgoglio per il nuovo staff tecnico, composto da professionisti di indiscussa qualità. “Non vediamo l’ora di cominciare”, afferma la dirigenza, pronta a dare il via a questo nuovo capitolo.

Il primo acquisto del nuovo corso formiano è Mattia Mastroianni, esperto difensore centrale con una lunga esperienza in Eccellenza Laziale, Formiano di nascita ma proveniente dal Gaeta dove lo scorso anno si è ben distinto come baluardo difensivo. Dopo il cambio societario e la retrocessione dello scorso anno in Promozione Lazio, la Città di Formia è determinata a riscattarsi e rinascere. Che dire “Post Fata….” mai parole furono più calzanti a questa città e ai suoi colori. Con una squadra rinnovata e piena di energia, l’ASD Città di Formia si prepara ad affrontare una stagione entusiasmante, mirando a riportare i biancazzurri ai vertici del calcio di Promozione Laziale.

Giuseppe Capuano

Pubblicità