Il concorso ha lo scopo di promuovere e stimolare la creatività e l’innovazione attraverso la produzione di video, per educare i giovani studenti alla lettura critica e consapevole dei moderni linguaggi della comunicazione di massa.
Il concorso è aperto a tutte le scuole secondarie di primo e secondo grado, alle università e alle scuole di cinematografia ed ai filmmaker, con età non superiore a 30 anni. Per le scuole di Cinema Università e Filmmaker saranno ammessi esclusivamente produzioni video indipendenti
La sesta edizione del concorso prevede le seguenti sezioni: Scuola media (11 – 13 anni) e Scuola superiore (14 -18 anni): Ambiente e sviluppo sostenibile, Diritti Umani e Legalità, Intercultura ed Integrazione, Tema libero. Scuole di Cinema / Università: Tema libero. Filmmaker: Tema Libero. Premio BoB (Nomination Film Festival Partner).
Sono ammessi i seguenti format: Fiction, Spot, Videoclip, Documentario, Animazione. La durata di ciascun video non dovrà superare i 12 minuti. I video provenienti dall’estero dovranno essere sottotitolati in lingua inglese. Il TLFF è un festival internazionale, pertanto si richiede gentilmente di sottotitolare in lingua inglese anche i video in lingua italiana. Ogni scuola può partecipare con un massimo di 2 video realizzati a partire dal 1° gennaio 2011.
L’iscrizione al concorso è gratuita e possibile fino al 3 Marzo 2014. Per maggiori informazioni consultare il sito www.timelinefilmfestival.eu

Sono uno dei titolari dell’emittente e sono anche conduttore di vari programmi.
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.