Fondi: Torna il mercato domenicale con orario prolungato e con due domeniche extralarge, il 10 e il 17 dicembre

Pubblicità

In occasione del Natale il mercato domenicale di Fondi raddoppia per consentire a cittadini e forestieri di fare regali, rifornire frigorifero e dispensa in vista delle festività e passeggiare tra i banchi con più tranquillità e meno caos.
È quanto previsto dall’ordinanza sindacale firmata questa mattina dal primo cittadino Beniamino Maschietto su proposta dell’ANA (Associazione nazionale ambulanti).
Due le domeniche extralarge: il 10 e il 17 dicembre. Gli stand saranno operativi in via Mola di Santa Maria dalle 7:00 alle 20:00 con un’interruzione dalle vendite dalle 14:00 alle 15:00 per consentire ai commercianti, non interessati a rimanere per l’intera giornata, di smontare i banchi e lasciare il piazzale in sicurezza.
«Dopo il riscontro in termini di presenze e di vendite degli anni passati – commentano il sindaco Beniamino Maschietto e l’assessore alle Attività Produttive Stefania Stravato – abbiamo deciso di replicare l’iniziativa con l’auspicio che il meteo sia clemente e regali a tutti due domeniche di sole. Per coloro che vengono da fuori, solitamente al solo scopo di fare acquisti al mercato, l’orario prolungato potrebbe anche essere un’occasione per pranzare in città e amplificare l’indotto complessivo. Cogliamo occasione per ringraziare gli agenti della polizia locale già al lavoro affinché tutto si svolga in maniera sicura e ordinata».

Le3cshop.com