
Ieri sera, sulla splendida spiaggia di Vindicio, si è tenuta per la prima volta la Festa della Bandiera Blu: un momento emozionante ed importante che con orgoglio abbiamo voluto condividere con tutta la Città di Formia; un risultato entusiasmante che premia la costante attenzione alla tutela del nostro territorio, del nostro mare e della nostra costa.
In un clima festoso abbiamo consegnato agli stabilimenti balneari di Gianola e Vindicio i vessilli simbolo di qualità ambientale, servizi eccellenti e sostenibilità.
La presenza gioiosa di famiglie, giovani, turisti, rappresentanti delle istituzioni e della Cittadinanza ha reso evidente quanto questo riconoscimento sia sentito da tutta la nostra Comunità.
La Bandiera Blu, ottenuta lo scorso 13 maggio, non è solo un riconoscimento, ma un chiaro e significativo percorso di crescita per una Città sempre più vivibile, accogliente e attenta al suo patrimonio naturale. La bandiera non è solo un simbolo, ma rappresenta innanzitutto una assunzione di responsabilità per conservare e migliorare, giorno dopo giorno, quanto di buono è stato fatto. È il segno concreto della prospettiva di sviluppo del nostro territorio, è uno step chiave a cui dovranno seguirne altri, ugualmente nevralgici, con l’impegno di tutti.
Ringrazio di cuore tutti i partecipanti, turisti e concittadini che hanno creduto in una Formia più sostenibile, più accogliente, più rispettosa del proprio territorio e del mare.
Il mio particolare ringraziamento a chi con impegno ha reso possibile questo straordinario risultato, a cominciare dal serio lavoro svolto dagli Uffici comunali e dalla mia Amministrazione.
Grazie anche alle Forze dell’Ordine, alle Associazioni, ai Volontari, agli Operatori degli stabilimenti balneari di Gianola e Vindicio.
Questa Bandiera Blu è la dimostrazione che, quando lavoriamo insieme e con passione, possiamo raggiungere anche traguardi che, per tanti anni, sembravano impossibili..
Grazie a tutti per averci creduto e per averci sostenuto.

Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.