“Favole di luce” a Gaeta è ormai un brand conosciuto a livello nazionale ed internazionale e la Kermesse fortemente voluta dal Sindaco Mitrano ogni anno non smette di stupire ed allargare i propri orizzonti che ormai non hanno confini tra storia, fantasia e geografia.
Nell’anno dell’700 anniversario della morte del sommo poeta la cittadina gaetana ha voluto celebrare l’evento come sempre dando massimo risalto e ponendo proprio Dante al centro di un percorso luminoso.
Un progetto patrocinato dal Comune di Gaeta e voluto dal Sindaco Cosmo Mitrano. Il percorso teatralizzato

itinerante, alla scoperta di proiezioni artistiche è stato ideato da Gianni Donati che ha curato anche la Direzione Artistica, la scelta dei costumi sartoriali e la REGIA.
Alla scoperta di proiezioni, Il percorso che esaltano i monumenti: i Bastioni e il Castello Angioino di Gaeta, e il pubblico sarà accompagnato da attori che interpretano il sommo Poeta Dante, Beatrice e San Bernardo, che durante il percorso a tappe, recitano versi tratti dalla Divina Commedia. Il viaggio comincia proprio dall’Inferno, per poi proseguire con il Purgatorio e concludersi con il Paradiso.

E proprio il percorso “Dantesco” è sbarcato sulla tv nazionale il 27 Dicembre grazie alla Red Group che ha lavorato sull’evento portando in TV l’evento “GAETA e DANTE“, con un nutrito servizio nella prestigiosa trasmissione di RAIUNO – APPLAUSI di GIGI MARZULLO, ma lo stesso Alessandro Musto CEO di Red Group ha tenuto a sottolineare che il territorio sarà protagonista di ulteriori INIZIATIVE e PROGETTI.

Sono uno dei titolari dell’emittente e sono anche conduttore di vari programmi.
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.