Il Comune di Itri, Assessorato alla cultura in collaborazione con la Proloco cittadina, domenica 11 febbraio celebrerà “Il giorno del ricordo”.
Presso l’aula consiliare, ore 18.30, ci sarà un momento per ricordare le vittime delle Foibe, giorno di commemorazione nazionale che si celebra da vent’anni. In questo giorno si vuole rinnovare la memoria delle vittime delle foibe e degli italiani costretti all’esodo dalle ex province italiane della Venezia Giulia, di Fiume, della Dalmazia e dell’Istria.
Notevoli i contributi artistici in questo percorso della memoria. Ci saranno delle performance del danzatore e coreografo Francesco Azzari e della pittrice Filomena Vezza. Seguirà un concerto e a cura di Mariana Rossi e Paola Pagano, pianoforte a quattro mani, Oscar di Raimo al violino e Francesco Mattacchione al violoncello.
Presentarà l’evento Domenico Lorello e Jennifer Assaiante. Introduzione e letture di Robert Rivera. L’organizzazione generale è affidata a Claudio Musetti


Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.