Latina riconferma per il secondo anno consecutivo la Bandiera Verde per il proprio litorale, cioè spiaggia a misura di bambino. I requisiti per tale titolo rispondono a criteri predisposti e valutati da ben 147 pediatri, che considerano, appunto, la spiaggia a misura di bambino. Sono 83 le località di mare che quest’anno si sono aggiudicate la bandiera in termini di acqua pulita e bassa vicino la riva, spiaggia con sabbia predisposta per il gioco, controllo dei bagnini, vicinanza di locali e aree per il ristoro e per lo sport.
“Dopo la Bandiera Blu arriva per Latina anche la riconferma della bandiera Verde – afferma il sindaco Giovanni Di Giorgi – a testimonianza delle potenzialità che il nostro litorale ci offre e dell’impegno di tutti quelli che vi lavorano per offrire servizi di qualità. La tutela e messa in sicurezza del minore in un ambiente aperto come la spiaggia, è un argomento da sottolineare, così come la salvaguardia dei momenti ludici che restano indelebili nella mente di qualunque bambino”.
Il Sindaco di Latina Giovanni di Giorgi aggiunge: “ Stiamo investendo molto nella Marina di Latina per migliorare la qualità dell’offerta turistica, anche grazie al valore aggiunto che porterà il progetto plus nell’opera di riqualificazione dell’intero litorale”.

Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.