CULTURA: Torna Minturno dopo dieci anni, la scrittrice Melania Mazzucco, madrina d’eccezione della XII° edizione della “Festa Nazionale dei lettori”, la manifestazione promossa dai presìdi “Gli amici del libro”.
L’incontro con gli studenti, all’interno del Teatro Romano di Minturnae, fra frammenti di storia e modernità, ha visto la scrittrice parlare a tutto tondo, raccontando e raccontandosi, attraverso storie ed aneddoti della propria vita, ed ha risposto alle domande dei giovani lettori.
L’incontro è stato animato dal gruppo musicale del Maestro Alessandro Parente che attraverso il suono degli organetti e dei tamburelli ha creato un ponte tra la storia e la cultura del territorio, che ha dato le proprie origini proprio alla scrittrice, cittadina onoraria di Minturno.
Presenti all’incontro, oltre la Direttrice dell’Area Archeologica Dott.ssa Bellini, anche il Sindaco Stefanelli e l’Assessore Nuzzo, in rappresentanza dell’amministrazione Comunale.
Il Sindaco nel suo intervento ha confermato l’intenzione della sua amministrazione, che ha intrapreso una stretta collaborazione con la Soprintendenza e con la Dott.ssa Bellini, di costruire un cammino di rinascita culturale della comunità Minturnese.
di Enrico Duratorre

Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.