Minturno:Inaugurata l’Aula nautica multimediale LNI a Marina

Il Mondo Le3c

pubblicità

Sì è svolta ieri la cerimonia di inaugurazione dell’aula nautica multimediale e polifunzionale della Lega Navale presso l’Istituto Comprensivo Minturno 1 plesso di Marina di Minturno.

Alla presenza del dirigente Scolastico Vincenzo D’Elia e dei Rappresentanti della locale a sezione della Lega Navale la professoressa Forcina e l’Assessore alla pubblica istruzione Vincenzo Fedele hanno tagliato il nastro di questa nuova realizzazione della Lega resa possibile dalla collaborazione con la scuola. Presente anche il consigliere Gerardo Stefanelli che già in passato in particolare nella veste di assessore all’ambiente della provincia di Latina ha reso possibile la realizzazione di molti progetti della Sezione LNI.
Il merito di questa iniziativa va tutto al dottor D’Elia, al Comandante Luigi Montanaro, Direttore tecnico della Lega, al Delegato Scolastico Massimo Gaveglia, al socio istruttore del gruppo vela Angelo D’Acunto ed alla professoressa Forcina.
L’aula sarà ora a disposizione degli alunni per i numerosi laboratori che Lega e Scuola metteranno in campo e sarà a disposizione di tutti i soci e della cittadinanza che vorranno frequentare corsi di preparazione e cultura nautica in ogni campo, dalla meteorologia all’astronomia, al magnetismo, alla navigazione, al carteggio,  ai regolamenti e non ultima la preparazione agli esami per la patente.
Al termine della inaugurazione sono stati premiati i ragazzi vincitori delle borse di studio LNI per il progetto “Noi e il Mare 2014/15” che potranno frequentare un corso gratuito di avviamento alla vela su derive. Infine tutti i presenti hanno potuto ammirare i ragazzi del Minturno 1 capaci di mettere su una fantastica rappresentazione teatrale dell’Eneide di Virgilio tutta da godere e anche da ridere, con dialoghi, battute e anche pezzi da “musical” e grande entusiasmo di tutti i presenti.
La manifestazione è stata ripresa dalla nostra emittente locale RTG e maggiori approfondimenti video saranno a breve pubblicati sul sito www.telegolfo.com.
Grazie a tutti!
La Lega Navale


Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Informazioni su Giuseppe Capuano 3713 Articoli
Sono uno dei titolari dell'emittente e sono anche conduttore di vari programmi.

I commenti sono bloccati.