Seconda Edizione del Memorial “Arcangelo nel Cuore” a Formia

pubblicità

Formia si prepara ad accogliere la seconda edizione del memorial “Arcangelo nel Cuore”, un evento speciale dedicato alla memoria di Arcangelo Moscaritolo, scomparso tragicamente nell’agosto del 2022. Arcangelo era un operatore socio-sanitario presso la Clinica Casa del Sole di Formia e dirigente della società di calcio a 5 Heracles Formia oltre ad essere molto conosciuto nel Golfo di Gaeta per la sua indole molto socievole e solare.

L’iniziativa è stata organizzata dalla società Heracles Formia, presieduta dal Presidente Emilio Moscaritolo, fratello di Arcangelo. Emilio è fortemente voluta da Marco Costa e da tutta la famiglia Costa, proprietaria della Clinica Casa del Sole, dove Arcangelo lavorava.

Il Memorial si terrà il 25 maggio presso la Tensostruttura di Maranola, che ospita le gare casalinghe della formazione Formiana approdata in questa stagione in serie B dopo aver vinto campionato e coppa di categoria traguardi ovviamente dedicati al giovane dirigente prematuramente scomparso.

Vi parteciperanno numerose persone, tra cui la famiglia Moscaritolo, e la famiglia Costa oltre a Marco Costa, amico stretto di Arcangelo.

Il memorial sarà caratterizzato da un torneo di calcio a 5, al quale prenderanno parte le formazioni dell’ Hercles, A.M.B. Frosione e Laundromat Gaeta. I fondi raccolti durante l’evento saranno devoluti alla cooperativa sociale Herasmus di Formia, che supporta famiglie con persone affette da disabilità e che continua ad assistere tante famiglie della zona.

Un Evento che non solo ricorda un grande amico di molti ma ma anche a sostenere una causa benefica importante mantenendo vivo il ricordo di Arcangelo che in vita è sempre stata una persona di grande valore non solo sportiva ma anche sociale oltre ad essere sempre gentile e disponibile con il prossimo.

L’evento, nella sua prima edizione aveva visto l’assegnazione di una borsa lavoro per un giovane del golfo presso la clinica “Casa del Sole”, è stato accolto con entusiasmo da amici, parenti e colleghi di Arcangelo, desiderosi di onorare la memoria di un giovane tanto amato e stimato.

Pubblicità