
Il Sindaco di Minturno, *Gerardo Stefanelli*, ha incontrato questa mattina presso la Casa comunale *Maria G. Marino*, figlia di emigranti minturnesi e figura di spicco negli USA. *Marino* vanta una lunga e prestigiosa carriera politica: attualmente ricopre la carica di Sindaco della contea di Palm Beach, in Florida, è inoltre Presidente della sottocommissione del Comitato direttivo per l’ambiente, l’energia e l’uso del suolo per la National Association of Counties e vicepresidente del Comitato per la leadership e la governance della Florida Association of Counties. La leadership e l’impatto di *Marino* le hanno fatto guadagnare ampi riconoscimenti: è stata infatti insignita del Women of Excellence Award 2019 dalla National Foundation of Women Legislators e ha ricevuto più volte il Presidential Advocacy Award anche per il suo impegno al fianco di oltre 30 organizzazioni no-profit.
Il Sindaco *Stefanelli* ha espresso grande soddisfazione per l’incontro: “È stato un vero onore accogliere Maria Marino, una personalità così illustre e con radici profonde nella nostra comunità. La sua straordinaria carriera politica è motivo di grande orgoglio per tutti noi. La sua storia è un esempio lampante di come impegno e dedizione possano portare al successo. Questo incontro rafforza i legami tra Minturno e le nostre comunità all’estero, e spero possa essere il primo passo per future collaborazioni”.
La sua gradita visita a Minturno rappresenta un ponte ideale tra le radici della sua famiglia e il suo percorso di successo nel panorama politico globale.

Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.